" " | HOME | EMAIL |   " "
" "   " "
" "     " "
" "
" "
PROGRAMMA
" "
PIZZERIE
" "
EVENTI
" "
NEWS & STAMPA
" "
SPONSOR
" "
PIANTINA
" "
COME PARTECIPARE
" "
ORGANIZZAZIONE
" "
EDIZIONI PRECEDENTI
" "
DISCIPLINARE
  Associazione Verace Pizza Napoletana
" "
   
 
Pizzafest " "
Pizzafest
 
 

Da giovedì 9 settembre alla domenica 19 settembre, giorno della festa del santo patrono di Napoli, San Gennaro, avrà luogo la IX edizione della Manifestazione tra le più conosciute in Italia e all’estero.
Un evento che anche quest’anno si svolge nell’area della Mostra d’Oltremare con ingresso da Piazzale Tecchio. Spettacoli di cabaret, orchestre, concerti e tanto divertimento per festeggiare il simbolo della città di Napoli: la pizza.
Una festa che si svolgerà dal giovedì alla domenica, con tre giorni di sosta per il grande pubblico. Infatti nei giorni di Lunedì 13, martedì 14 e mercoledì 15, si potrà accedere solo ad invito e solo nell’area carosello napoletano dove si svolgerà il concorso per il miglior pizzaiolo, quest’anno premiato con uno scooter studiato appositamente per il trasporto delle pizze.
Oltre 42 pizzerie, selezionate attraverso l’Associazione Verace Pizza Napoletana, che portano avanti la tradizione dei maestri pizzaioli in tutto il mondo si alterneranno durante i giorni della manifestazione.
Ma le novità non finiscono qui. Infatti la IX edizione del Pizzafest si arricchisce del “Carosello Napoletano”, un vero e proprio villaggio a sé caratterizzato da una suggestiva e coloratissima scenografia, realizzato nell’area del Giardino dei Cedri.
“Carosello Napoletano” è un area dove i visitatori possono degustare, oltre la pizza, anche altre squisite specialità gastronomiche come fritture, ricotta di bufala, salame napoletano, dolci tipici, creme dessert, con un supplemento di soli 7,00 Euro rispetto al prezzo d’ingresso. Un’ambientazione ispirata alla più genuina tradizione napoletana dalle scenografie alla musica.
Ma le novità 2004 non sono finite. Il Pizzafest si caratterizzerà per un servizio d’eccellenza. Le oltre 100.000 pizze che verranno realizzate, saranno servite su piatti di ceramica, un salto di qualità con un’attenzione anche all’ecologia, riducendo il consumo di plastica.
Al Pizzafest 2004 anche i bambini hanno il loro spazio perché a loro quest’anno è dedicata un’area con giostre gonfiabili dove poter dare spazio a tutta la loro fantasia, in completa sicurezza.
Si diceva “la festa di tutti”, un claim che l’organizzazione porta avanti come missione, non solo in Italia.

I NUMERI DELE PIZZERIE IN ITALIA

 

Torna sopra
 
  " "
" "   Ministero delle Politiche AgricoleRegione CampaniaComune di NapoliProvincia di NapoliCamera di Commercio di NapoliMostra d'OltremareAssociazione Verace Pizza  Napoletana   " "
" "   © 2004-2005 Pizzafest | CREDITS |   " "